Una guida gratuita con oltre 1 ora di contenuti in 4 video, e diverse mail con consigli per aiutarti!
Acquista il corso con la promozione oppure continua a leggere per altre informazioni!
Prezzo valido per 7 giorni poi diventa 197€
Se ti trovi su questa pagina probabilmente le tue ginocchia in questo periodo ti stanno dando del filo da torcere…
Alcune volte quando stiamo bene non ci rendiamo conto di quanto anche le cose che diamo per scontate come la salute delle ginocchia, possano fare la differenza rispetto al nostro benessere.
GINOCCHIO SANO E FORTE è utile per tutte le persone che soffrono di dolore cronico al ginocchio a causa di patologie/problematiche quali:
Infine è utile per tutti coloro che non hanno nessun problema di dolore ma vogliono rinforzare le loro ginocchia svolgendo esercizi guidati in sicurezza.
La domanda che ci viene fatta centinaia di volte al mese è la seguente: “Io ho (inserire patologia), questi esercizi vanno bene?”
Questo ci fa capire che la credenza comune sia quella che è la patologia a definire quali esercizi vanno bene. Non è così, ora ti spiego perchè.
Il ginocchio svolge due movimenti principali, flessione ed estensione e due movimenti accessori, rotazione interna ed esterna. Quindi gli i movimenti che il ginocchio deve fare possono essere solo 2: flessione o estensione, in combinazione con i diversi movimenti dell’anca e del resto del corpo.
Quindi se tu hai l’artrosi quello che devi fare è aumentare le capacità di sopportazione del carico e di migliorare mobilità, forza e stabilità. Indovina cosa devi fare se hai una condropatia? Devi ancora, aumentare le capacità di sopportazione del carico e di migliorare mobilità, forza e stabilità.
Indovina cosa devi fare se soffri di un problema al menisco? Dai ora me la devi dire tu… Bravo, sempre le stesse cose…
Quindi per concludere, non importa la tua patologia ma quello che il tuo ginocchio è in grado di fare o non fare. Sarà quello a definire quali esercizi riesci a fare, quanto carico il ginocchio sopporta e fino a dove ti puoi spingere.
Non è utile se hai fatto un intervento di ginocchio negli ultimi 3 mesi, se soffri di un problema ad un ginocchio che deve essere operato ma per diversi motivi non è stato sottoposto ad operazione.
Non è idoneo anche per tutte le persone che non sono disposte a intraprendere un percorso di miglioramento con un minimo di costanza e sacrificio.
Non è possibile ottenere risultati immediati, ma se sarai costante, entro le prime 4-5 settimane noterai già significativi miglioramenti.
Non sarebbe fantastico riuscire a ricominciare a muoverti senza dolore, costruendo un ginocchio sano e forte in grado di prevenire ulteriori dolori nel tempo?
Costruire un ginocchio forte ti permette di essere in grado di svolgere le attività che ami ora e nel futuro ed è scientificamente provato che la forza delle ginocchia riduca indipendente dalla problematica il dolore articolare.
Per spiegarti il tutto al meglio devo partire dalla fine, ovvero dalle proprietà di un ginocchio sano e forte. In poche parole dobbiamo capire le qualità che servono per raggiungere questo nostro obiettivo finale.
LE QUALITA’ DI UN GINOCCHIO SANO E FORTE SONO:
Mobilità
Forza
Stabilità
Quindi come in un tavolino con tre gambe la mobilità, la forza e la stabilità sostengono il nostro ginocchio. Se una di queste caratteristiche manca è possibile che si manifestino dei dolori. Qualche dolorino passeggero è normale e succede a tutti, il problema ha inizio quando il sintomo diventa insistente e costante.
Quindi queste caratteristiche ci portano alle due parole chiave: CAPACITA’ E TOLLERANZA.
Tutto questo ci interessa per capire che in ogni situazione in cui è presente un ginocchio debole e dolente abbiamo una o più di queste componenti che viene meno. Quindi un ginocchio debole, rigido e dolente ha una capacità e tolleranza ridotta, quindi una o più gambe del tavolino che non è all’altezza.
Quello di cui possiamo sicuramente fare a meno è un “finto” ginocchio sano e forte. Infatti molte delle terapie in commercio sono solo delle scorciatoie e ti portano a stare meglio solo per qualche giorno. L’obiettivo della tecar, i massaggi o gli antidolorifici è infatti diminuire il dolore per qualche giorno, ma non ti aiuteranno a risolvere per davvero il problema.
All’interno di Ginocchio Sano e forte proponiamo qualcosa di diverso e non è un caso che abbiamo scelto protocolli di diversa difficoltà per raggiungere gradualmente i tuoi obiettivi di miglioramento.
1. PRIMO PASSO: SEGUI LE LEZIONI E I CONSIGLI TEORICI:
2. SECONDO PASSO: SVOLGI IL TEST DI VALUTAZIONE
L’obiettivo del test è quello di individuare il protocollo e l’intensità di lavoro da assegnarti. Abbiamo tre protocolli di lavoro chi intensità diversa e il test di valutazione è quello che ti assegna il protocollo.
3. TERZO PASSO: CONOSCI I PROTOCOLLI E INIZIA AD ALLENARTI!
Quindi come hai visto, da un punto di vista scientifico la cosa migliore da fare per vincere il dolore, rinforzare e fortificare le tua ginocchia e seguire un percorso ben strutturato di esercizi e consigli.
Inizia da subito a lavorare per la salute delle tue ginocchia e per migliorare la qualità della tua vita!
Vai qua in baso e scegli il pacchetto che si adatta meglio alla tua situazione e se hai dubbi puoi mandarci un messaggio su whatsapp!
Ti aspetto all’interno di “Ginocchio Sano e Forte”
“GINOCCHIO SANO E FORTE” è un programma adatto a tutte le problematiche della regione del ginocchio. Grazie alla sua procedura di autovalutazione e ad una attenta suddivisione dei protocolli, troverai facilmente il percorso più adatto al tuo caso.
La possibilità di fare dei veri e propri “danni anatomici” è zero, di questo non ti devi preoccupare. Gli esercizi sono semplici e chiaramente illustrati, non c’è pericolo di fare enormi errori: piccoli errori sono totalmente ininfluenti ai fini di ottenere i risultati. E se dovessi avere qualsiasi difficoltà, noi siamo a disposizione per aiutarti.
Certo che si, l’esercizio mirato è la cosa migliore che puoi fare per prepararti all’intervento e per tenere sotto controllo l’artrosi.
Se hai domande sui protocolli o se hai un dubbio di qualsiasi genere, l’assistenza è a tua disposizione, senza limitazioni e senza costi aggiuntivi. Se invece vuoi una vera e propria consulenza personalizzata, quello è un servizio a parte.
Non ci vogliono attrezzi particolari, al massimo qualche elastico o una fitball.
Tutti i video del videocorso sono scaricabili quindi potrai scaricare la routine ed averle a disposizione anche offline.
Prezzo valido per 7 giorni poi diventa 197€
GARANZIA 100% SENZA CONDIZIONI!
Acquista il videocorso e se dopo 2 settimane non ti ritieni soddisfatto o non hai avuto nessun tipo di beneficio inviaci una mail e verrai rimborsato al 100% senza nessuna domanda!
Diamo questo tipo di garanzia in quanto siamo sicuro del valore e della qualità dei nostri videocorsi.
Quindi acquistando il corso non rischi assolutamente nulla!