Il progetto

La storia di Fisiosocial e l’idea della fisioterapia online al servizio di tutti.

Chi siamo

La nostra idea nacque nel 2014, quando ci incontrammo al primo anno di studi presso l’Università di Milano, ma all’epoca non ci chiamavamo ancora Fisiosocial, ma Francesco, Klaus e Fabio.

Nel 2017, ottenuta la laurea, decidemmo di avviare un progetto insieme su scala nazionale, sfruttando i social network. Fu allora che nacque Fisiosocial su Instagram.

Oggi, migliaia di persone ci guardano nei video di esercizi che pubblichiamo quotidianamente sui nostri social per risolvere i loro problemi muscolari e articolari e migliorare la propria forma fisica.

Il nostro metodo

La nostra esperienza, prima teorica durante gli studi e poi pratica negli anni successivi, ci ha mostrato come l’esercizio sia lo strumento migliore nelle nostre mani per migliorare il proprio benessere.

Facciamo riferimento ai più recenti studi scientifici, ma cerchiamo sempre di semplificarli e renderli fruibili a tutti convertendoli in esercizi e consigli pratici per attenuare dolori, migliorare la postura e ridurre lo stress.

E anche quando non si soffre di alcuna patologia, consigliamo esercizi per tenersi in forma e migliorare la propria salute fisica e mentale, perché, come scoprirai leggendo i nostri articoli, si influenzano a vicenda.

La nostra missione

Il nostro obiettivo è far sì che il benessere sia alla portata di tutti e la fisioterapia è il nostro strumento. Praticarla online è il nostro modo di introdurla nella vita quotidiana di ogni persona.

Ci aggiorniamo ogni giorno con le ultime novità dal mondo della fisioterapia e della medicina riabilitativa così da fornire sempre consigli in linea con le linee guida più recenti ed efficaci.

Vogliamo che tu sia la versione migliore di te e intendiamo farlo con un percorso strutturato insieme a seconda delle tue esigenze e obiettivi sul breve e sul lungo periodo.

PRENOTA LA TUA

Siamo Fisiosocial, tra i primi in italia ad applicare la scienza della tele-medicina al mondo della Fisioterapia.

Possiamo fissare un appuntamento online o di persona.