Vinci la rigidità con il metodo Fisiosocial

Viviamo in un mondo in cui è normale sentirsi rigidi, sentire in continuazione tensione muscolare e avere limitazioni di diversi movimenti. Ovviamente non sto parlando di persone che hanno subito degli interventi o hanno limitazioni per altre motivazioni.

Sto parlando di persone come me e te, che per fortuna non abbiamo nessuna problematica muscolare o articolare importante, se non qualche piccolo acciacco. Questo però non giustifica il fatto di non essere in grado di piegarsi in avanti senza sentire tirare la schiena o le gambe, sentirsi un pezzo di legno, oppure non poter sollevare la spalle al massimo.

Infatti essere rigidi non significa avere per forza dolore o fastidio. Potresti vivere rigido per tutta la vita senza mai aver un dolore. Ma, c’è un ma… siamo sicuri che riesci a svolgere a pieno le attività della vita quotidiana? Molte persone infatti soffrono di rigidità e di tensione muscolare, due componenti che indicano un basso stato di salute del tuo sistema muscolo-scheletrico.

Questo è in parte dovuto allo stile di vita che abbiamo. Molti di noi non riescono a stare seduti a gambe incrociate neanche per 30 secondi, non riescono a piegarsi in avanti e toccare il pavimento senza sentire tirare ogni muscolo del corpo. Questa situazione è il risultato del nostro stile di vita sedentario, sempre seduti d’avanti a una scrivania.

Questa rigidità e tensione si traduce in fatica e poca “scioltezza” nelle attività della vita quotidiana.

Pensa a sollevare il bimbo da terra, abbassarti ad allacciare le scarpe o semplicemente sederti per terra per giocare con i tuoi figli o nipoti.

Secondo me non è naturale e non è giusto che molte persone si sentano “legate” e rigide in queste attività! Il nostro corpo è stato creato per essere efficiente nei movimenti e per raggiungere tutti i gradi di mobilità! Il nostro stile di vita ci ha portato a perdere molte delle capacità fisiche che abbiamo!

postura delle spalle

Parlo con tanta passione di questo argomento perché io per primo ho sofferto di rigidità! Ho sempre fatto attività fisica nella mia vita, ho iniziato all’età di 14 anni facendo allenamenti a corpo libero, ho giocato a calcio, e infine palestra e pesi. In tutto questo mi è sempre mancato qualcosa: era la flessibilità! 

Per molto tempo sono stato in grado di fare stacchi con 100kg di peso, (pesandone io solo 60kg.), ma sentivo la schiena “tirare”, le spalle rigide e dopo qualche ora davanti al pc mi sentivo un “pezzo di legno”! 

Per migliorare la mia flessibilità è bastato aggiungere delle routine di non oltre 15 min. al giorno e ora la sensazione che ho del mio corpo è tutt’altra. Infatti dico sempre che: “la flessibilità senza forza non serve a nulla ma anche la forza senza flessibilità non è un gran ché”

Ho creato quindi questo vero e proprio “MANUALE ANTI RIGIDITÀ” per aiutare anche te a vincere questo problema, diventare più sciolto o sciolta e diminuire la tensione muscolare! 

Che cosa contiene il "MANUALE ANTI-RIGIDITÀ"

  • Lezioni sulla meditazione e il sistema nervoso, per combattere la rigidità e la tensione a 360 gradi;
  • 12 Settimane di esercizi di stretching rinforzo e respirazione da seguire passo a passo;
  • Bonus nr. 1: respirazione e meditazione, diverse tipologie di respirazione e come utilizzarle 
  • Bonus nr.2: routine anti dolori, oltre 8 routine per i problemi più comuni come (cervicale, lombare, sciatica, spalle ecc.)
  • Accesso a vita al corso;
  • Assistenza di Fisiosocial tramite mail; 
  • Accesso al corso da tutti i dispositivi h24.

Panoramica del corso

Il manuale teorico e pratico per diventare più sciolto/a e diminuire la tensione muscolare! Tre settimane di esercizi per corpo e mente più flessibili!

OBIETTIVI DEL CORSO:

ANTEPRIMA DEL CORSO

Parola ai nostri clienti

Stefano

Luca

Alberto

Luca

Giovanni

Desirée Micarelli
Leggi Tutto
Dopo svariate ricerche e consulenze poco risolutive Ho deciso di affidarmi a Klaus e Francesco per risolvere i miei fastidi al ginocchio sinistro e alle spalle. Ciò che immediatamente mi ha colpito sono state La professionalità la precisione e l'empatia con cui Klaus e Francesco svolgono il proprio super lavoro. La consulenza è bene impostata sia in fase diagnostica nella sua parte pratica che risulta particolarmente fruibile ed accessibile anche per chi, come me, è molto impegnato necessità risolvere problematiche altrimenti invalidanti. Da appassionata di bodybuilding posso dire che non solo i miei fastidi sono sensibilmente diminuiti, ma che il piano terapeutico studiato è personalizzato sulle mie necessità ha dato anche buon transfert in allenamento. Durante tutte le fasi della consulenza non sono mai mancati il supporto e l'aiuto, rendendo questo servizio altamente qualitativo e realmente efficace ed efficiente. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza!
Stefano Cerini
Leggi Tutto
Ho sottoposto loro un quesito su una mia problematica a livello dell'articolazione dell'anca sinistra, un disagio che se trascurato sarebbe degenerato. [...] Oggi, a due mesi da quando ho iniziato a svolgere quotidianamente gli esercizi, posso affermare che il problema è completamente rientrato. La diagnosi di Fisiosocial era corretta. La mia costanza è stata premiata.
Angela Dragusciuc
Leggi Tutto
Ho conosciuto per caso Fisiosocial. Da tempo ho provato a risolvere problemi con le articolazioni e muscoli ma invano. Ho provato osteopatia, kinesio e altre cose ma il programma ben studiato e personalizzato dei ragazzi di Fisiosocial ha iniziato a dare evidenti risultati. Consiglio assolutamente Fisiosocial!!!
Marco Zucchelli
Leggi Tutto
Ragazzi professionali e davvero affabili, bravi, continuate cosi.
Massimiliano Ciaburri
Leggi Tutto
Ho conosciuto fisiosocial per caso su internet. Da circa 5 mesi soffrivo di cervicalgia tensiva, un problema abbastanza invalidante che non mi permetteva di vivere bene. Prima di fisiosocial avevo provato anche altri trattamenti tipo manipolazioni, massaggi ecc ma non ero riuscito a risolvere il problema. Poi un giorno navigando su internet ho conosciuto fisiosocial e ho deciso di intraprendere un percorso con loro basato su un programma di esercizi sia specifici per il mio problema e sia di routine sempre per la cervicale , accompagnato da meditazioni. Cosi piano piano , dopo un paio di mesi ho riscontrato dei miglioramenti e quel problema che prima era invalidante per me e' iniziato a diminuire sempre di più. Quindi consiglio vivamente fisiosocial perché i ragazzi che lo compongono sono molto bravi e competenti e si occupano del paziente a 360 gradi.
Precedente
Successivo

Versione Premium

347
Accesso immediato da tutti i dispositivi
Assistenza fisioterapica per 90 giorni
Bonus 1: respirazione e meditazione
Bonus 2: routine anti-dolore
Video-consulto fisioterapico
Personalizzazione e integrazione con altri esercizi
Detraibile come spesa sanitaria

Versione Start

247
Accesso immediato da tutti i dispositivi
Assistenza fisioterapica per 90 giorni
Bonus 1: respirazione e meditazione
Bonus 2: routine anti dolori
Video-consulto fisioterapico
Personalizzazione e integrazione con altri esercizi
Detraibile come spesa sanitaria

Vuoi essere sicuro/a che il corso faccia al caso tuo? Puoi scrivere al WhatsApp aziendale. Ti risponderemo il prima possibile!

GARANZIA FISIOSOCIAL!

GARANZIA 100% SENZA CONDIZIONI! 

Acquista il videocorso e se dopo 2 settimane non ti ritieni soddisfatto o non hai avuto nessun tipo di beneficio inviaci una mail e verrai rimborsato al 100% senza nessuna domanda! 

Diamo questo tipo di garanzia in quanto siamo sicuro del valore e della qualità dei nostri videocorsi.

Quindi acquistando il corso non rischi assolutamente nulla!