Scopri come abbiamo guidato centinaia di persone a vincere mal di schiena, cervicalgia, sciatica, dolori alle spalle, anche,  ginocchia con il metodo ETS: Esercizio Terapeutico Specifico!

Il Metodo ETS -
Esercizio Terapeutico Specifico

Molto spesso i nostri pazienti ci chiedono la differenza tra quello che facciamo noi e quello che fanno il resto dei fisioterapisti. 

La differenza è semplice e si applica sia al lavoro che svolgiamo nel nostro centro a Milano, sia ai percorsi online. 

Nella stragrande maggioranza dei casi per le problematiche muscoloscheletriche vengono proposte terapie passive quali laser, tecar, ultrasuoni e infiltrazioni. Le terapie passive vengono chiamate così perchè durante il trattamento il paziente “non deve fare nulla”.

Al contrario, i percorsi attivi (come il nostro) prevedono un’azione in prima persona del paziente e si basano proprio su quella.

Il nostro percorso viene personalizzato nello specifico per la singola situazione andando ad agire sulla causa del problema, portando benefici concreti e duraturi. 

Abbiamo già aiutato centinaia di persone tramite il nostro metodo e le recensioni dei nostri pazienti ne dimostrano l’efficacia. 

A chi è adatto il nostro Metodo

Il nostro percorso di consulenza è perfetto per te se hai una delle seguenti problematiche:

 

  • Lombalgia (dolore alla bassa schiena);
  • Cervicalgia;
  • Dorsalgia;
  • Dolore alla spalla;
  • Sciatica e sciatalgìa;
  • Dolore all’anca;
  • Dolore al ginocchio;
  • Dolore alle caviglie;
  • Dolori articolari specifici o diffusi (a una o più articolazioni);
  • Dolori muscolari specifici o diffusi;
  • Problematiche posturali;
  • Riabilitazione post traumatica (fratture, strappi muscolari, infortuni);
  • Tendinopatie, tendiniti, tendinosi;
  • Persone che non hanno dolori, ma vogliono diminuire la rigidità muscolare, migliorare la postura, essere meno stressate e essere più in forma.
 

A chi NON è adatto il nostro Metodo

  1. Non sei una persona motivata e volenterosa di fare qualcosa di proattivo per la tua salute. Come avrai forse capito, non esistono scorciatoie di benessere. Se vuoi star bene devi essere pronto/a a dedicare del tempo alla tua salute. Se cerchi una strada in discesa e qualcuno che “faccia il lavoro per te”, questo non è il posto giusto. Questo è un punto fondamentale per noi, se non sei motivato/a e sei una persona che dopo 3 giorni che ha ricevuto il programma si lamenta di non aver ottenuto risultati, ti preghiamo di NON inviare la candidatura.
  2. Ti sei sottoposto/a negli ultimi 30 giorni a un intervento chirurgico. Questi casi non si addicono al nostro Metodo, è meglio seguire i consigli del tuo medico chirurgo.
  3. Soffri di GRAVE depressione (forme leggere o sporadiche non rappresentano nessun problema.)
  4. Situazioni che richiederebbero un intervento chirurgico, che non è stato fatto per motivi vari.

Come funziona il tuo percorso personalizzato

Valutazione approfondita

Eseguiamo consulenze online dal 2017. Abbiamo un protocollo di valutazione ben collaudato che ci permette di capire la causa del dolore e stilare di conseguenza un piano di terapeutico su misura. Dunque ancora prima di arrivare in video-chiamata con noi prenderemo visione di tutti gli esami che hai effettuato e ti inviteremo a compilare un modulo in cui ci descriverai dettagliatamente la tua storia clinica. Dopo di che durante la prima video-chiamata raccoglieremo le informazioni che ci serviranno per stilare il tuo video-programma personalizzato.

Segui il tuo piano

Dopo la consulenza di valutazione stileremo per te un piano di esercizi terapeutici specifici. Il piano è disponibile in formato video all'interno della nostra piattaforma che permette di aumentare la costanza nell'eseguire gli esercizi e di eseguirli correttamente.

Ti seguiamo passo dopo passo

Dopo aver iniziato il piano non sarai abbandonato. Ogni settimana si esegue una consulenza di controllo e di feedback. Questo ci permette di seguirti al meglio e di apportare eventuali modifiche al piano terapeutico.

Alcune testimonianze

Lucrezia: storia di dolori diffusi

Luca: dolore alla spalla

Stefano: dolore all'anca

Soad: dolore al ginocchio e anca

Alberto: dolore al ginocchio

Luca: dolore cervicale e trapezio

Paola Ponte
Leggi Tutto
Buongiorno a tutti, sono Paola ed ho 66 anni. Vi vorrei parlare di come ho conosciuto FisioSocial e i relativi fondatori e fisioterapisti dottori Francesco e Klaus. Certo è che se non avessi avuto problemi e varie patologie muscolo/scheletriche, la mia ricerca non mi avrebbe portata sin qui. In tutta franchezza ero delusa e scoraggiata. Ho iniziato così a visitare il loro canale Youtube, che da subito mi è piaciuto; il loro approccio nell'esposizione degli argomenti, la loro chiarezza ed il modo di andare al punto senza fronzoli, mi hanno conquistata. Per la prima volta sentivo spiegare con onestà, argomenti che in passato, molti medici e fisioterapisti mi avevano illustrato in modo parziale e poco chiaro, tant'è che i miei problemi fisici, nel tempo, erano rimasti irrisolti, se non peggiorati ed io avevo inutilmente sciupato tempo e denaro. Finalmente avevo chiare le differenze e le reali utilità di cerotti, massaggi e terapie con macchinari. Francesco e Klaus sono stati illuminanti nel farmi capire che tutto può essere utile tenendo come punti fermi non soltanto lo Stretching ma soprattutto il rinforzo muscolare, che si ottiene con esercizi mirati e molto impegno! Nel mio caso, alcuni esercizi agli inizi, li ho trovati quasi proibitivi, per via della mia rigidità e conseguente debolezza muscolare, però ero determinata a vincere il dolore che da troppo tempo mi affliggeva e mi limitava abbassandomi la qualità della vita! Perciò mi sono fidata e affidata: non mi sembrava vero (ed ho dovuto ricredermi...), che i bravi professionisti esistono realmente. Ho perseverato nell'eseguire esercizi e consigli sino ad ottenere finalmente dei risultati positivi e di conseguenza un nuovo benessere fisico e mentale. Poi un giorno, i nostri Due, hanno proposto un corso “Anti rigidità” al quale ho subito aderito seguendo le prime quattro lezioni di prova gratuite e visto che mi soddisfacevano pienamente, ho acquistato il pacchetto completo. Non mi sono certo pentita, perchè è stato estremamente soddisfacente, infatti l'ho terminato e l'ho ricominciato da capo (...della serie “Repetita Juvant”). Un po' di vanità femminile: corpo più tonico, movimenti più sciolti e soprattutto la quasi scomparsa di dolori che da anni mi tenevano in ostaggio. Questo è quanto tenevo a dire, sperando che possa essere utile ad altre persone che hanno problemi di dolore e rigidità, come quelli che anche io avevo e che grazie a Fisiosocial non ho più ma soprattutto adesso ho gli strumenti per prevenirli e combatterli nel caso si ripresentassero. Un grazie speciale a Klaus e Francesco che continuerò a seguire con fiducia e serenità in quanto mi hanno donato oltre a tutto il resto, quello che avevo quasi smarrito: la speranza. Paola
Angela Dragusciuc
Leggi Tutto
Ho conosciuto per caso Fisiosocial. Da tempo ho provato a risolvere problemi con le articolazioni e muscoli ma invano. Ho provato osteopatia, kinesio e altre cose ma il programma ben studiato e personalizzato dei ragazzi di Fisiosocial ha iniziato a dare evidenti risultati. Consiglio assolutamente Fisiosocial!!!
Mara Costa
Leggi Tutto
Percorso di fisioterapia costruito sulla persona, in una dimensione di ascolto, di motivazione, di cura e attenzione, di presa in carico medica ed emotiva che aiuta davvero a prendersi cura di sé in modo sano e sereno, con grandi benefici per il proprio corpo e la propria mente.
Stefano Cerini
Leggi Tutto
Ho sottoposto loro un quesito su una mia problematica a livello dell'articolazione dell'anca sinistra, un disagio che se trascurato sarebbe degenerato. [...] Oggi, a due mesi da quando ho iniziato a svolgere quotidianamente gli esercizi, posso affermare che il problema è completamente rientrato. La diagnosi di Fisiosocial era corretta. La mia costanza è stata premiata.
Antonio Sereno
Leggi Tutto
Pienamente soddisfatto. Mi sono rivolto a Fisiosocial su consiglio di un ortopedico per risolvere un problema al mio ginocchio sinistro che mi trascinavo dietro da ormai due anni. In particolare, a seguito di un infortunio sportivo riscontravo una forte difficoltà ad effettuare semplici attività sportive come una corsa a passo lento o banalmente anche esercizi a corpo libero che richiedessero ripetuti piegamenti e flessioni delle gambe; per dare un'idea, a seguito di una corsa di anche soli 10 minuti sentivo dolori diffusi lungo tutta la gamba fino al giorno successivo. Ho iniziato il programma di fisioterapia verso fine Luglio a seguito di un paio di incontri in studio presso Fisiosocial, seguito da Klaus che ha valutato con attenzione il mio problema componendo un programma di esercizi per la mia condizione, programma che è stato sempre puntualmente aggiornato man mano che ottenevo risultati in modo da alzare sempre di più l'asticella e permettendomi di acquisire un metodo e una costanza che sono state fondamentali nel mio percorso. A distanza di soli 3 mesi ho recuperato forza, flessibilità, ampiezza dei movimenti, ma soprattutto la capacità di svolgere attività fisica e la confidenza necessaria per ricominciare a correre senza aver paura dei dolori del giorno dopo. Ad oggi ho raggiunto il risultato di un'ora continuativa di corsa senza sentire particolari fastidi, continuerò su questa strada per migliorare ancora Grazie Fisiosocial!
Mara Constanza Ruggieri
Leggi Tutto
Persone molto preparate e professionali. Con un percorso personalizzato mi hanno aiutato a risolvere un annoso problema di mal di schiena. Grazie Klaus per la tua gentilezza! Vivamente consigliati.
Davide Bondoni
Leggi Tutto
È la terza volta che mi rivolgo a Fisisocial per problemi muscolo-articolari (ginocchio, spalla ed epicondilite) ed i risultati che ho ottenuto sono stati ottimi. Francesco Lanzini: fisioterapista con la F maiuscola! Gentile, disponibile ed estremamente competente in materia. Consigliatissimo, soprattutto se volete risolvere i vostri problemi nel lungo andare e non solo in acuto con la solita tecar, della quale purtroppo ne abusa il 90% dei “fisioterapisti”. P.S. consiglio di seguire anche i loro principali canali social come Instagram e YouTube, dove ci sono video e contenuti molto utili.Molto soddisfatto del loro consulto tramite Skype. Continuate così!
Fabio Pilotti
Leggi Tutto
Sono versatili e preparati. Il loro programma ha migliorato la mia condizione. Il bello è che mi è stato fornito con video esercizi personalizzati, per cui seguirlo è stato piacevole, unitamente alle sessioni di fisioterapia in presenza.
Gabriele Di Filippo
Leggi Tutto
Non riuscivo a camminare e dopo 2 sedute già ho ripreso a giocare a tennis! Mitici!
Claudia Maria Bertola
Leggi Tutto
Dopo aver seguito un video corso dedicato al ginocchio, ho avuto il piacere di conoscere Klaus di persona. È un ottimo professionista, serio e affidabile che consiglio vivamente. Cinque stelle super meritate!
Erica Corioni
Leggi Tutto
Professionalità, semplicità, efficacia! Un programma su misura, da portare sempre con sé. Massima competenza e disponibilità..e uno studio super bello 🙂
Rany Rotem
Leggi Tutto
I met the Fisiosocial team for help with shoulder pain. This pain was a result of a jiujitsu training injury, and beside pain, limited my range of motion and my training, even weeks after the first injury. The Fisiosocial team were quick to diagnose my problem and gave me the confidence and tools I needed to get batter and back in the gym. (Traduzione di Google) Ho incontrato il team Fisiosocial per un aiuto con il dolore alla spalla. Questo dolore era il risultato di un infortunio durante l'allenamento del jiujitsu e, oltre al dolore, ha limitato il mio raggio di movimento e il mio allenamento, anche settimane dopo il primo infortunio. Il team Fisiosocial è stato veloce nel diagnosticare il mio problema e mi ha dato la sicurezza e gli strumenti di cui avevo bisogno per tornare in palestra.

Compila il modulo per essere ricontattato

Ti ricontatteremo nelle prossime 24 ore.

Chi sono Klaus e Francesco

Sono amici, colleghi e due fisioterapisti. Si sono conosciuti all’università e hanno da sempre lavorato insieme. Non contenti del classico metodo fisioterapico nel 2017 hanno dato vita a Fisiosocial e all’omonimo Metodo.
Il metodo scientifico di Fisiosocial, basato su un approccio attivo (Esercizio Terapeutico Specifico), ormai collaudato con centinaia di clienti fornisce uno strumento scientifico concreto, in grado di farti raggiungere il tuo stato di forma migliore possibile e risolvere i problemi muscoloscheletrici.