Chi sono Klaus e Francesco

La nascita di Fisiosocial

Klaus e Francesco sono fisioterapisti, grandi amici e i fondatori di Fisiosocial. Si sono conosciuti nel 2014 durante il corso di laurea in fisioterapia presso l’Università degli studi di Milano. 

Durante gli anni degli studi si appassionano di miglioramento personale e delle modalità per far ottenere ai clienti un fisico più sano, privo di dolori e un migliore stato mentale. 

Nel 2017 nasce Fisiosocial, che inizialmente era un strumento di divulgazione. 

Dopo aver lavorato in diversi centri medici, sempre più convinti che la fisioterapia classica basata su interventi passivi in molti casi non portasse risultati duraturi, danno vita al Metodo Fisiosocial

Questo metodo ha permesso a molti clienti  di avere uno strumento per tenere sotto controllo i dolori, liberandoli dalla dipendenza da farmaci, infiltrazioni, massaggi e manipolazioni.

Oggi Fisiosocial conta oltre 50 mila iscritti sul canale YouTube, oltre 12 mila utenti su Instagram, oltre 34 mila visite al sito nell’ultimo anno e oltre 2.8 milioni di visualizzazioni uniche dei video.

 

Il Metodo Fisiosocial

Il metodo scientifico di Fisiosocial si basa sul principio fondamentale che il miglioramento e il cambiamento positivo nella propria vita arrivano solo come conseguenza di azioni proattive. 

Negli anni Klaus e Francesco approfondiscono gli studi in ambito di dolori muscoloscheletrici, postura, miglioramento fisico, mindset e meditazione. Klaus ottiene il titolo di personal trainer, mentre Francesco si applica con mentalità razionale e scientifica allo studio dell’osteopatia.

La formazione continuativa sia in autonomia che presso scuole di formazione permette ad entrambi di potenziare il Metodo Fisiosocial, migliorandone l’efficacia.

Il loro Metodo insegna che il movimento, l’esercizio fisico, mentale e il lavoro sulla propria persona sono gli strumenti migliori per raggiungere l’obiettivo di salute desiderato. Non esistono “scorciatoie di benessere”: nessun ciclo di tecar, massaggio o infiltrazione riuscirà a liberarti da una problematica che dura da più di sei mesi.

La missione di Fisiosocial

La missione di Fisiosocial è far sì che il benessere sia alla portata di tutti coloro che sono disposti a impegnarsi per ottenerlo

La medicina tradizionale è basata sulle evidenze scientifiche, tuttavia a causa delle mode e delle continue trovate di marketing di molte aziende, le terapie che si usano più spesso in ambito fisioterapico NON sono quelle con maggiori studi scientifici a supporto.

L’obiettivo di Klaus e Francesco è focalizzare i loro clienti solo sulle terapie scientificamente provate quali l’esercizio fisico e la meditazione. Tramite questi strumenti e i loro consigli aiutano il cliente a raggiungere la migliore versione di se stesso dal punto di vista psico-fisico,  guidandolo attraverso percorsi il più possibile personalizzati.

Oltre

0
Iscritti su YouTube

Oltre

0
Visitatori sul sito nell'ultimo anno

Oltre

0
Di visualizzazioni dei video
Possiamo aiutarti tramite:

CONSULENZE, VIDEOCORSI E VISITE NEL NOSTRO CENTRO

Klaus e Francesco sono i creatori di Fisiosocial e dell’omonimo metodo scientifico, utilizzato con successo sia online che dal vivo dal 2017.

Vorresti essere seguito da noi? Candidati per una consulenza online oppure chiama la segreteria per prendere un appuntamento nel nostro centro a Milano.