FISIOSOCIAL - CENTRO FISIOTERAPICO BRESCIA

Vinci il dolore con il nostro METODO SCIENTIFICO!

Dove siamo?

Via Einaudi, 11 Brescia
Vicino al Parcheggio Autosilo 1.
A 3 minuti a piedi da Piazza Vittoria.

Orario di apertura


Sabato: 10:00-19:00

Di cosa ci occupiamo?

Riabilitazione ortopedica

Trattamento fisioterapico delle patologie muscoloscheletriche quali mal di schiena, cervicalgia e riabilitazione post-chirurgica.

Riabilitazione sportiva

Trattamento di problemi muscoloscheletrici legati a traumi o infortuni sportivi quali distorsioni, lesioni muscolari e legamentose.

Riabilitazione neurologica

Trattamento fisioterapico delle problematiche neurologiche acute e croniche quali Parnkison, ictus o problematiche legate al sistema nervoso centrale.

Fisioterapia domiciliare

Il nostro studio offre servizio di fisioterapia a domicilio nella città di Milano, i fisioterapisti incaricati sono esperti in materia con anni di esperienza nella riabilitazione domiciliare.

Dove ci troviamo? 

Nel cuore di Brescia è possibile prenotare una visita presso gli ambulatori di Via Einaudi 11, a 3 minuti a piedi da piazza Vittoria.

Niente catena di montaggio

Molti pazienti che vengono da noi per la prima volta rimangono stupiti dal tempo e dall’attenzione che hanno a disposizione. Questo perché ci siamo promessi di NON lavorare mai a “catena di montaggio” come spesso viene fatto.

Infatti uno degli elementi più importanti di un percorso di riabilitazione è la valutazione e la raccolta informazioni. Una visita approfondita permette di stilare un programma terapeutico di successo. Tutto questo è possibile solo mettendo il paziente al centro e dedicando il tempo necessario alle singole fasi del percorso.

Riabilitiamo in modo scientifico

Uno dei pilastri del Metodo Fisiosocial, è quello di aiutare il paziente a diventare il protagonista della propria riabilitazione. 

Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio di eccellenza in ambito di fisioterapia nella città di Milano. 

Dal 2017 abbiamo aiutato centinaia di persone sia online che dal vivo a risolvere i problemi muscoloscheletrici e migliorare lo stato di forma. Ogni nostro paziente ha un piano individuale e viene seguito passo a passo nel suo percorso. 

 

Alcuni risultati

Oltre

0
Iscritti su YouTube

Oltre

0
Visitatori sul sito nell'ultimo anno

Oltre

0
Pazienti soddisfatti nell'ultimo anno

Alcune recensioni dei nostri pazienti

Tiziana Piras
Leggi Tutto
Mi sono trovata benissimo Francesco e stato una persona fantastica ero arrivata da loro che ero quasi piegata con la schiena con dolori forti con le sue terapie sono rinata non ho più dolori e un centro che consiglio con ottimi ragazzi grazie mille
Mara Constanza Ruggieri
Leggi Tutto
Persone molto preparate e professionali. Con un percorso personalizzato mi hanno aiutato a risolvere un annoso problema di mal di schiena. Grazie Klaus per la tua gentilezza! Vivamente consigliati.
Annalisa Feliciani
Leggi Tutto
Sono Annalisa 36 anni, ho conosciuto fisiosocial guardando il canale you tube e motivata dalla disperazione e stanchezza per un problema all'anca post parto che si protrae da 3 anni. Dopo 3 lunghi anni passati a fare visite specialistiche e fisioterapia senza risolvere nulla, mi sento di consigliare solo fisiosocial!!! I miglioramenti sono stati netti grazie al programma terapeutico giusto e al monitoraggio costante. Sono stata seguita da Klaus e lui è un professionista IDEALE nel REALE. L'nsieme delle sue caratteristiche sono la chiave del successo del paziente: preparato, mirato a risolvere, motivato, efficace, attento, flessibile ( per chi come me ha poco tempo ma vuole essere costante il pacchetto a distanza proposto è il top), empatico, molto esauriente e chiaro nella spiegazione degli esercizi e soprattutto attento ai dettagli che fanno la differenza!!! È veramente gratificante essere seguiti da professionisti così rari!!!!
Paola Ponte
Leggi Tutto
Buongiorno a tutti, sono Paola ed ho 66 anni. Vi vorrei parlare di come ho conosciuto FisioSocial e i relativi fondatori e fisioterapisti dottori Francesco e Klaus. Certo è che se non avessi avuto problemi e varie patologie muscolo/scheletriche, la mia ricerca non mi avrebbe portata sin qui. In tutta franchezza ero delusa e scoraggiata. Ho iniziato così a visitare il loro canale Youtube, che da subito mi è piaciuto; il loro approccio nell'esposizione degli argomenti, la loro chiarezza ed il modo di andare al punto senza fronzoli, mi hanno conquistata. Per la prima volta sentivo spiegare con onestà, argomenti che in passato, molti medici e fisioterapisti mi avevano illustrato in modo parziale e poco chiaro, tant'è che i miei problemi fisici, nel tempo, erano rimasti irrisolti, se non peggiorati ed io avevo inutilmente sciupato tempo e denaro. Finalmente avevo chiare le differenze e le reali utilità di cerotti, massaggi e terapie con macchinari. Francesco e Klaus sono stati illuminanti nel farmi capire che tutto può essere utile tenendo come punti fermi non soltanto lo Stretching ma soprattutto il rinforzo muscolare, che si ottiene con esercizi mirati e molto impegno! Nel mio caso, alcuni esercizi agli inizi, li ho trovati quasi proibitivi, per via della mia rigidità e conseguente debolezza muscolare, però ero determinata a vincere il dolore che da troppo tempo mi affliggeva e mi limitava abbassandomi la qualità della vita! Perciò mi sono fidata e affidata: non mi sembrava vero (ed ho dovuto ricredermi...), che i bravi professionisti esistono realmente. Ho perseverato nell'eseguire esercizi e consigli sino ad ottenere finalmente dei risultati positivi e di conseguenza un nuovo benessere fisico e mentale. Poi un giorno, i nostri Due, hanno proposto un corso “Anti rigidità” al quale ho subito aderito seguendo le prime quattro lezioni di prova gratuite e visto che mi soddisfacevano pienamente, ho acquistato il pacchetto completo. Non mi sono certo pentita, perchè è stato estremamente soddisfacente, infatti l'ho terminato e l'ho ricominciato da capo (...della serie “Repetita Juvant”). Un po' di vanità femminile: corpo più tonico, movimenti più sciolti e soprattutto la quasi scomparsa di dolori che da anni mi tenevano in ostaggio. Questo è quanto tenevo a dire, sperando che possa essere utile ad altre persone che hanno problemi di dolore e rigidità, come quelli che anche io avevo e che grazie a Fisiosocial non ho più ma soprattutto adesso ho gli strumenti per prevenirli e combatterli nel caso si ripresentassero. Un grazie speciale a Klaus e Francesco che continuerò a seguire con fiducia e serenità in quanto mi hanno donato oltre a tutto il resto, quello che avevo quasi smarrito: la speranza. Paola
Gabriele Di Filippo
Leggi Tutto
Non riuscivo a camminare e dopo 2 sedute già ho ripreso a giocare a tennis! Mitici!
Claudia Maria Bertola
Leggi Tutto
Dopo aver seguito un video corso dedicato al ginocchio, ho avuto il piacere di conoscere Klaus di persona. È un ottimo professionista, serio e affidabile che consiglio vivamente. Cinque stelle super meritate!
Luca D
Leggi Tutto
Ho conosciuto FisioSocial grazie a YouTube, per mio interesse personale. Quando poi ho subito un infortunio alla spalla e al gomito durante un allenamento in palestra, ho deciso di affidarmi a loro e di conoscerli di persona. Klaus mi ha proposto un percorso ad hoc che potesse aiutare anche la mia zona lombare (pregresso intervento di ernia al disco). Ciò che voglio sottolineare più di tutto è quello che ho imparato a livello mentale, del cosiddetto “mindset”: ho scardinato schemi mentali e luoghi comuni molto diffusi, il più importante? Pensare che siccome ci si è fatti male si debba rimanere a riposo a vita o quasi. L’esatto contrario! Con i giusti esercizi e movimenti il nostro corpo può rimettersi in sesto. Essere guidato negli esercizi mi ha supportato nel capire che dovevo mentalmente lasciar andare tanti tecnicismi e altrettanti pessimismi. La spalla va sempre meglio, ormai non la sento quasi più, e sto per iscrivermi di nuovo in palestra seguendo i preziosi consigli di Klaus. Un’altra cosa a loro favore è che offrono un programma personalizzato senza allungarti il brodo per innumerevoli sedute: sono onesti e si lavora per obiettivi. Anche seguirli sui social è molto utile. Lo consiglio. Non rimanete bloccati, ero indeciso e titubante anch’io all’inizio ma lo rifarei oggi stesso.
Antonio Fuggi
Leggi Tutto
Meriterebbe anche più di 5 stelle! Non solo perché Klaus ha individuato il mio problema immediatamente e programmato esercizi funzionali per risolverlo, ma anche e soprattutto per l'approccio scientifico che viene utilizzato. Klaus mi ha spiegato magnificamente la causa del mio dolore come in una breve lezione di anatomia e suggerito come cambiare piccole routine quotidiane per minimizzare il rischio di 'ricadute'. L'empatia e la preparazione di Klaus sono indiscutibili! Sono estremamente soddisfatto del suo (loro) lavoro e se cercate un fisioterapista siete nelle mani giuste!

Altre recensioni

Marco De Rosa
Leggi Tutto
Mi sono rivolto al team di fisiosocial per la riabilitazione post operazione al ginocchio. Klaus è stato propositivo e disponibile fin da subito. La competenza e gli effetti delle sessioni si sono visti dopo già due appuntamenti. Si nota subito che i ragazzi hanno tanta voglia di fare e che sono dei professionisti. I video corsi personalizzati sono un valore aggiunto importante. Sono ottimi per continuare gli esercizi in autonomia ed in maniera corretta. Klaus e Francesco sono chiari e esaustivi nei loro video. Un’idea vincente per un team vincente. Consigliatissimo!💪🏻
Ambra Grassi
Leggi Tutto
Consiglio vivamente di affidarvi a questo centro. Personalmente ho seguito un percorso di 10 sedute che hanno notevolmente migliorato la mia problematica. Oltre alle sedute mi è stato fornito un supporto personalizzato tramite video registrati di esercizi che avrei dovuto fare in autonomia. Sono stata seguita dal Dott. Lanzini, professionista molto valido ed empatico (dote non scontata) che ha saputo accogliere le mie esigenze al meglio. Esperienza davvero positiva.
Francesca Zizzari
Leggi Tutto
Professionalità e competenza. Con poche sedute ho avuto subito giovamento. Un metodo “nuovo” rispetto ai tanti provati, ma di sicura affidabilità e comprovata riuscita.
Valentino Chiarparin
Leggi Tutto
Ho fatto un percorso di 4 incontri per recupero post frattura di un piede: mi sono trovato molto bene, sia nei trattamenti che nelle indicazioni precise e dettagliate. Ottima lettura dei sintomi e della mia evoluzione. Consiglio.

Lucrezia: storia di dolori diffusi

Luca: dolore alla spalla

Stefano: dolore all'anca

Soad: dolore al ginocchio e anca

Caso studio Scoliosi e dolori

Caso studio ernia discale

Richiedi un CHECK UP

COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE LA PRIMA VISITA CON IL METODO FISIOSOCIAL A BRESCIA!

Chi sono Klaus e Francesco

La nascita di Fisiosocial

Klaus e Francesco sono fisioterapisti, grandi amici e i fondatori di Fisiosocial. Si sono conosciuti nel 2014 durante il corso di laurea in fisioterapia presso l’Università degli studi di Milano. 

Durante gli anni degli studi si appassionano di miglioramento personale e delle modalità per far ottenere ai clienti un fisico più sano, privo di dolori e un migliore stato mentale. 

Nel 2017 nasce Fisiosocial, che inizialmente era un strumento di divulgazione. 

Dopo aver lavorato in diversi centri medici, sempre più convinti che la fisioterapia classica basata su interventi passivi in molti casi non portasse risultati duraturi, danno vita al Metodo Fisiosocial

Questo metodo ha permesso a molti clienti  di avere uno strumento per tenere sotto controllo i dolori, liberandoli dalla dipendenza da farmaci, infiltrazioni, massaggi e manipolazioni.

Oggi Fisiosocial conta oltre 100 mila iscritti sul canale YouTube, oltre 12 mila utenti su Instagram, oltre 70 mila visite al sito nell’ultimo anno e oltre 5 milioni di visualizzazioni uniche dei video.

 

Il Metodo Fisiosocial

Il metodo scientifico di Fisiosocial si basa sul principio fondamentale che il miglioramento e il cambiamento positivo nella propria vita arrivano solo come conseguenza di azioni proattive. 

Negli anni Klaus e Francesco approfondiscono gli studi in ambito di dolori muscoloscheletrici, postura, miglioramento fisico, mindset e meditazione. Klaus ottiene il titolo di personal trainer, mentre Francesco si applica con mentalità razionale e scientifica allo studio dell’osteopatia.

La formazione continuativa sia in autonomia che presso scuole di formazione permette ad entrambi di potenziare il Metodo Fisiosocial, migliorandone l’efficacia.

Il loro Metodo insegna che il movimento, l’esercizio fisico, mentale e il lavoro sulla propria persona sono gli strumenti migliori per raggiungere l’obiettivo di salute desiderato. Non esistono “scorciatoie di benessere”: nessun ciclo di tecar, massaggio o infiltrazione riuscirà a liberarti da una problematica che dura da più di sei mesi.

La missione di Fisiosocial

La missione di Fisiosocial è far sì che il benessere sia alla portata di tutti coloro che sono disposti a impegnarsi per ottenerlo

La medicina tradizionale è basata sulle evidenze scientifiche, tuttavia a causa delle mode e delle continue trovate di marketing di molte aziende, le terapie che si usano più spesso in ambito fisioterapico NON sono quelle con maggiori studi scientifici a supporto.

L’obiettivo di Klaus e Francesco è focalizzare i loro clienti solo sulle terapie scientificamente provate quali l’esercizio fisico e la meditazione. Tramite questi strumenti e i loro consigli aiutano il cliente a raggiungere la migliore versione di se stesso dal punto di vista psico-fisico,  guidandolo attraverso percorsi il più possibile personalizzati.


Oltre

0
Iscritti su YouTube

Oltre

0
Visitatori sul sito nell'ultimo anno

Oltre

0
Pazienti soddisfatti nell'ultimo anno

Convenzioni assicurative