logo-giornaledibrescia
radioNews24-1-e1558009610114
Sidel_logo
Logo-Geosmartcampus-Reboot-1
Atomix
6eb844_5763ef66205a4c0697e9a14cf3f7195b_mv2
1200px-SAS_logo_horiz.svg

IL BENESSERE DI UN'AZIENDA DIPENDE DAL BENESSERE DEI SUOI DIPENDENTI

Le nostre attività

Le nostre consulenze aziendali si compongono di una o più delle seguenti attività:

Conferenza aziendale

Gli argomenti specifici trattati nella singola conferenza aziendale verranno organizzati in base alle esigenze del singolo caso. Detto questo alcuni argomenti per noi sono dei must.  

La missione di Fisiosocial infatti è trasmettere il messaggio che non servono terapie all’avanguardia per mantenersi in forma e vincere i dolori muscolo-scheletrici. Quello che conta è focalizzarsi su ciò che è semplice costruendo un corpo più resistente ai dolori e ai problemi della vita.

IL MESSAGGIO PRINCIPALE DELLA CONFERENZA:

Il Metodo Fisiosocial insegna che il movimento, l’esercizio fisico, mentale e il lavoro sulla propria persona sono nella maggior parte dei casi gli strumenti migliori per raggiungere l’obiettivo di salute desiderato. Non esistono “scorciatoie di benessere”: nessun ciclo di tecar, massaggio o infiltrazione riuscirà a liberarti da una problematica che dura da più di sei mesi.

Tra i nostri argomenti must ci sono i 4 pilastri del benessere:

  1. Allenamento fisico
  2. Alimentazione
  3. Allenamento mentale
  4. Riposo di qualità
 

La medicina tradizionale è basata sulle evidenze scientifiche, tuttavia a causa delle mode e delle continue trovate di marketing di molte aziende, le terapie che si usano più spesso in ambito fisioterapico NON sono quelle con maggiori studi scientifici a supporto (può sembrare strano ma è così).

Il nostro obiettivo è focalizzare le persone solo sulle terapie scientificamente provate come l’esercizio fisico terapeutico e l’allenamento mentale. Tramite questi strumenti e i nostri consigli aiutiamo il cliente a raggiungere la migliore versione di se stesso dal punto di vista psico-fisico.

Sopralluoghi in uffici o officine per consigli personalizzati

Questa modalità ha riscosso parecchio successo nelle consulenze finora effettuate. Consiste nel fare sopralluoghi in uffici, officine o nei vari luoghi di lavoro e dare consigli specifici ai dipendenti in base alle mansioni che le persone svolgono quotidianamente. 

Questa tipologia di lavoro ci ha permesso di fornire strategie efficaci in quanto ci permette di vedere con i nostri occhi le attività che le persone svolgono durante la vita quodidiana.

Solitamente queste consulenze sono brevi (15 minuti) e vengono svolte singolarmente o a gruppetti.

Consulenze fisioterapiche private in azienda, con assistenza in remoto per 90 giorni

Come funziona la consulenza privata

  1. Prima ancora della consulenza  verrà chiesto al dipendente di compilare un breve modulo in cui ci descriverà brevemente per iscritto la sua situazione dal punto di vista clinico. Se vorrà potrà anche allegare i suoi esami, di modo che potremo prenderne visione ancora prima dell’incontro. Prima della consulenza verrà mandato anche un video-test: il paziente dovrà eseguirlo e appuntarsi le sensazioni avute nel fare i semplici movimenti illustrati (è tutto spiegato per filo e per segno nel video).
  2. Klaus o Francesco effettueranno la prima consulenza valutativa in azienda. Durante questa prima consulenza verrà fatta un’analisi dettagliata della sua situazione, potrà farci le domande che desidera e gli verranno mostrati alcuni degli esercizi che poi comporranno il programma terapeutico.
  3. Klaus e Francesco si confrontano e creano un video-corso di esercizi cuciti per il suo caso. Questi esercizi saranno modificati e migliorati per 90 giorni man mano che vengono fatti progressi. Sarà facilissimo da utilizzare e sarà fruibile da smartphone, computer o si potrà proiettarlo sulla televisione.

Opuscolo: “*NOME AZIENDA* investe sul tuo benessere”

E’ nostro obiettivo accertarci che i dipendenti percepiscano che si sta fecendo qualcosa di buono per il loro benessere e la loro salute.

Forniremo dunque ad ogni dipendente un opuscolo  intitolato “*NOME AZIENDA* investe sul tuo benessere”. Sull’opuscolo saranno indicati alcuni comportamenti generali utili a vivere vincendo i dolori e prevenendo patologie degenerative.

Video-corso Manuale Anti Rigidità

Panoramica del corso

Il manuale teorico e pratico per diventare più sciolto/a e diminuire la tensione muscolare! Tre settimane di esercizi per corpo e mente più flessibili!

 

OBIETTIVI DEL CORSO:

  • Migliorare la tua flessibilità;

  • Combattere la rigidità articolare e muscolare;

  • Migliorare la postura;

  • Diminuire la tensione muscolare da stress.

 

Che cosa contiene il “MANUALE ANTI-RIGIDITÀ”

  • Lezioni sulla meditazione e il sistema nervoso, per combattere la rigidità e la tensione a 360 gradi;

  • 21 giorni di esercizi di mobilità, stretching, attivazione muscolare e rinforzo;

  • Esercizi di meditazione e respirazione diaframmatica;

  • Bonus nr. 1: routine di esercizi da seguire passo dopo passo nei giorni di “pausa”;

  • Bonus nr.2: giorno 22 con routine di esercizi posturali globali per migliorare la postura;

  • Dispensa di tutto il corso scaricabile;

  • Accesso a vita al corso;

  • Assistenza di Fisiosocial a vita tramite mail; 

  • Accesso al corso da tutti i dispositivi.

Sezione del video-corso: "Migliora il tuo mindset"

Ogni cambiamento significativo fisico, individuale o aziendale nella vita parte da un cambiamento mentale.

Non si può pensare di stare meglio fisicamente se non si sta meglio anche mentalmente.

All’interno dei contenuti inviati ai dipendenti delle aziende che fanno consulenza con Fisiosocial sono presenti video di riprogrammazione mentale, utili per il mindset del dipendente.

E’ presente inoltre una lezione teorica sulla meditazione. Ci sono più studi scientifici che provano l’efficacia della meditazione per il nostro benessere fisico e mentale rispetto agli studi presenti a supporto della tecar-terapia.

E’ stato studiato che meditare con costanza abbassa i livelli di stress, ansia e depressione, allena alla calma e diminuisce la percezione del dolore. Non siamo dei robot quindi, una mente stressata ci porterà ad avere dei muscoli rigidi e viceversa dei muscoli rigidi e dolorosi ci potreranno ad avere una mente preoccupata e in agitazione.

Nessun fisioterapista spiega questi concetti perchè tutti si concentrano sul togliere temporaneamente il dolore. Anche se non soffri di ansia o stress questi contenuti ti saranno ugualmente utili per allenarti alla calma e al benessere mentale.

Chi sono Francesco e Klaus e perchè dovresti affidarti di loro

Klaus e Francesco sono fisioterapisti, grandi amici e fondatori di Fisiosocial. Si sono conosciuti nel 2014 durante il corso di laurea in fisioterapia presso l’Università degli studi di Milano.

Durante gli anni degli studi si appassionano di miglioramento personale e delle modalità per far ottenere ai clienti un fisico più sano, privo di dolori e un migliore stato mentale.

Nel 2017 nasce Fisiosocial, che inizialmente era un strumento di divulgazione.

Dopo aver lavorato in diversi centri medici, sempre più convinti che la fisioterapia classica basata su interventi passivi in molti casi non portasse risultati duraturi, danno vita al Metodo Fisiosocial.

Questo metodo ha permesso a molti clienti di avere uno strumento per tenere sotto controllo i dolori, liberandoli dalla dipendenza da farmaci, infiltrazioni, massaggi e manipolazioni.

Oggi Fisiosocial conta oltre 38 mila iscritti sul canale YouTube, oltre 12 mila utenti su Instagram, oltre 24 mila visite al sito nell’ultimo anno e oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche dei video.

Il metodo scientifico di Fisiosocial si basa sul principio fondamentale che il miglioramento e il cambiamento positivo nella propria vita arrivano solo come conseguenza di azioni proattive.

Negli anni Klaus e Francesco approfondiscono gli studi in ambito di dolori muscoloscheletrici, postura, miglioramento fisico, mindset e meditazione. Klaus ottiene il titolo di personal trainer, mentre Francesco si applica con mentalità razionale e scientifica allo studio dell’osteopatia.

La formazione continuativa sia in autonomia che presso scuole di formazione permette ad entrambi di potenziare il Metodo Fisiosocial, migliorandone l’efficacia.

Il loro Metodo insegna che il movimento, l’esercizio fisico, mentale e il lavoro sulla propria persona sono gli strumenti migliori per raggiungere

l’obiettivo di salute desiderato. Non esistono “scorciatoie di benessere”: nessun ciclo di tecar, massaggio o infiltrazione riuscirà a liberarti da una problematica che dura da più di sei mesi.

 

La nostra proposta
    Add a header to begin generating the table of contents