Menu
Vinci il dolore con il metodo scientifico di Fisiosocial!
Via Volvinio, 33 Milano
Lunedì - Venerdì 10:00 - 13:00; 15:00-20:00
Chiama ora per fissare un appuntamento oppure compila il modulo per essere ricontattato.
Dove ci troviamo?
Il nostro Centro Fisioterapico si trova in Via Volvinio 33 Milano, raggiungibile comodissimamente con il tram 15 o la metro verde, fermata piazza Abbiategrasso.
Molti pazienti che vengono da noi per la prima volta rimangono stupiti dal tempo e dall’attenzione che hanno a disposizione. Questo perché ci siamo promessi di NON lavorare mai a “catena di montaggio” come spesso viene fatto.
Infatti uno degli elementi più importanti di un percorso di riabilitazione è la valutazione e la raccolta informazioni. Una visita approfondita permette di stilare un programma terapeutico di successo. Tutto questo è possibile solo mettendo il paziente al centro e dedicando il tempo necessario alle singole fasi del percorso.
Uno dei pilastri del Metodo Fisiosocial, è quello di aiutare il paziente a diventare il protagonista della propria riabilitazione.
Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio di eccellenza in ambito di fisioterapia nella città di Milano.
Dal 2017 abbiamo aiutato centinaia di persone sia online che dal vivo a risolvere i problemi muscoloscheletrici e migliorare lo stato di forma. Ogni nostro paziente ha un piano individuale e viene seguito passo a passo nel suo percorso.
Trattamento fisioterapico delle patologie muscoloscheletriche quali mal di schiena, cervicalgia e riabilitazione post-chirurgica.
Trattamento di problemi muscoloscheletrici legati a traumi o infortuni sportivi quali distorsioni, lesioni muscolari e legamentose.
Trattamento fisioterapico delle problematiche neurologiche acute e croniche quali Parnkison, ictus o problematiche legate al sistema nervoso centrale.
Il nostro studio offre servizio di fisioterapia a domicilio nella città di Milano, i fisioterapisti incaricati sono esperti in materia con anni di esperienza nella riabilitazione domiciliare.
Klaus e Francesco sono fisioterapisti, grandi amici e i fondatori di Fisiosocial. Si sono conosciuti nel 2014 durante il corso di laurea in fisioterapia presso l’Università degli studi di Milano.
Durante gli anni degli studi si appassionano di miglioramento personale e delle modalità per far ottenere ai clienti un fisico più sano, privo di dolori e un migliore stato mentale.
Nel 2017 nasce Fisiosocial, che inizialmente era un strumento di divulgazione.
Dopo aver lavorato in diversi centri medici, sempre più convinti che la fisioterapia classica basata su interventi passivi in molti casi non portasse risultati duraturi, danno vita al Metodo Fisiosocial.
Questo metodo ha permesso a molti clienti di avere uno strumento per tenere sotto controllo i dolori, liberandoli dalla dipendenza da farmaci, infiltrazioni, massaggi e manipolazioni.
Oggi Fisiosocial conta oltre 90 mila iscritti sul canale YouTube, oltre 12 mila utenti su Instagram, oltre 70 mila visite al sito nell’ultimo anno e oltre 5 milioni di visualizzazioni uniche dei video.
Il metodo scientifico di Fisiosocial si basa sul principio fondamentale che il miglioramento e il cambiamento positivo nella propria vita arrivano solo come conseguenza di azioni proattive.
Negli anni Klaus e Francesco approfondiscono gli studi in ambito di dolori muscoloscheletrici, postura, miglioramento fisico, mindset e meditazione. Klaus ottiene il titolo di personal trainer, mentre Francesco si applica con mentalità razionale e scientifica allo studio dell’osteopatia.
La formazione continuativa sia in autonomia che presso scuole di formazione permette ad entrambi di potenziare il Metodo Fisiosocial, migliorandone l’efficacia.
Il loro Metodo insegna che il movimento, l’esercizio fisico, mentale e il lavoro sulla propria persona sono gli strumenti migliori per raggiungere l’obiettivo di salute desiderato. Non esistono “scorciatoie di benessere”: nessun ciclo di tecar, massaggio o infiltrazione riuscirà a liberarti da una problematica che dura da più di sei mesi.
La missione di Fisiosocial è far sì che il benessere sia alla portata di tutti coloro che sono disposti a impegnarsi per ottenerlo.
La medicina tradizionale è basata sulle evidenze scientifiche, tuttavia a causa delle mode e delle continue trovate di marketing di molte aziende, le terapie che si usano più spesso in ambito fisioterapico NON sono quelle con maggiori studi scientifici a supporto.
L’obiettivo di Klaus e Francesco è focalizzare i loro clienti solo sulle terapie scientificamente provate quali l’esercizio fisico e la meditazione. Tramite questi strumenti e i loro consigli aiutano il cliente a raggiungere la migliore versione di se stesso dal punto di vista psico-fisico, guidandolo attraverso percorsi il più possibile personalizzati.